F.A.Q.
Qua potrete trovare risposta alle FAQ, alcune delle domande più frequenti sul nostro studio, prenotare un tatuaggio, la politica per gli acconti, cura del tatuaggio e tanto altro.
GENERICHE
POSSO PORTARE CON ME IL MIO CANE/GATTO O ALTRO ANIMALE DOMESTICO?
È assolutamente vietato introdurre qualunque animale all’interno dello studio, sia nella zona comune che, a maggior ragione, nei locali tecnici sterili.
VOGLIO REGALARE UN TATUAGGIO, COME POSSO FARE?
Al nostro studio potrai regalare il tatuaggio a chi vuoi grazie alle gift card scegliendo tu l’importo del regalo. Il fortunato che lo riceverà dovrà poi prendere accordi con lo studio per utilizzarla scalandone il valore dall’importo concordato con il tatuatore.
PRENOTAZIONE, SCELTA TATUATORE E ACCONTO
POSSO AVERE UN PREVENTIVO ONLINE?
I professionisti dello studio fanno preventivi di persona per i clienti di Roma e provincia. Questo permette di incontrarsi di persona e creare un progetto realmente personalizzato e soddisfare le esigenze del cliente.
Per cliente al di fuori della provincia di Roma, inviare una mail a info@frontedelportotattoo.com o chiamare lo studio +39 06 55300453 per parlare con lo shop manager e/o uno dei tatuatori e decidere i prossimi passi.
PER AVERE UNA CONSULENZA DEVO PRENOTARMI O LASCIARE UN ACCONTO?
No per avere una consulenza sul tuo prossimo tatuaggio basta venire a studio e parlare con lo shop manager e/o uno deti tatuatori. Non serve prenotare un appuntamento nè lasciare un acconto.
Se vieni da fuori Roma manda una mail a info@frontedelportotattoo.com o chiama lo studio +39 06 55300453 per parlare con lo shop manager e/o uno dei tatuatori e decidere i prossimi passi.
PER PRENOTARE UN APPUNTAMENTO PER TATUARMI DEVO LASCIARE UN ACCONTO?
Si, per poter bloccare l’agenda del tatuatore scelto occorre un acconto di circa il 30% del costo totale del tatuaggio.
COSA SUCCEDE AL MIO ACCONTO IN CASO DI ANNULLAMENTO O SPOSTAMENTO DELL’APPUNTAMENTO?
Nel caso di spostamento dell’appuntamento, con più di una settimana di preavviso (8 giorni o più), l’acconto non andrà perso ma spostato sul nuovo appuntamento.
Se lo spostamento avviene con 7 giorni o meno dal giorno del tatuaggio l’acconto andrà perso.
Nel caso in cui l’appuntamento venga annullato, l’acconto non sarà restituito indipendentemente da quando l’appuntamento sarà cancellato (anche con più di 8 giorni di preavviso).
COME POSSO SCEGLIERE L’ARTISTA GIUSTO PER IL MIO TATUAGGIO?
La cosa migliore è passare a studio per parlare con lo shop manager che vi saprà indirizzare in base alla vostra idea. Se non sei di Roma sfoglia la gallery dei vari tatuatori e inviaci una mail con l’apposito form “Richiedi un appuntamento”.
DISEGNO E TATUAGGIO
E’ POSSIBILE AVERE UN TATUAGGIO COME QUELLO DI UN’ALTRA PERSONA? POSSO COPIARLO DA UNO TROVATO SUL MOTORE DI RICERCA?
Non facciamo tatuaggi ideati da altri tatuatori o trovabili con Google o motori di ricerca. Ogni progetto è customizzato sull’esigenze del cliente e la competenza del tatuatore.
POSSO VEDERE IL DISEGNO PRIMA DEL GIORNO DEL TATUAGGIO?
Ogni singolo tatuatore decide se far vedere il disegno del tatuaggio prima del giorno dell’appuntamento.
Altri fanno il disegno la mattina stessa del giorno dell’appuntamento e quindi è impossibile vederlo prima del giorno dell’appuntamento
FATE QUALUNQUE STILE DI TATUAGGIO?
Certamente, la varietà dei tatuatori in organico ci permette di avere almeno un professionista per ogni genere/stile di tatuaggio.
WALK IN (TATUAGGIO SENZA APPUNTAMENTO)
POSSO VENIRE A STUDIO SENZA PRENOTAZIONE E TATUARMI?
Il nostro staff lavora principalmente su appuntamento per poter progettare al meglio il tatuaggio.
Nonostante ciò riserviamo sempre un paio di professionisti per tatuaggi senza appuntamento (walk-in).
Non sarà possibile scegliere il tatuatore per l’esecuzione del tatuaggio senza appuntamento.
POSSO SCEGLIERE IL TATUATORE PER IL WALK-IN (TATUAGGIO SENZA APPUNTAMENTO)?
No, se si vuole essere tatuati senza appuntamento si potrà scegliere solamente tra i tatuatori disponibili quel giorno.
IGIENE E INCHIOSTRI
VENGONO RISPETTATE LE REGOLE IGIENICO SANITARIE PER GLI STUDI DI TATUAGGI A FRONTE DEL PORTO?
Affidarsi a Fronte del Porto significa anche entrare in uno studio di tatuaggi che rispetta al 100% le norme igienico sanitarie vigenti in Italia in questo momento.
Le superficie lavabili, i materiali esclusivamente monouso, i prodotti disinfettanti utilizzati ogni giorno per la pulizia di tutte le zone permettoni di avere l’ambiente ideale per la realizzazione del tatuaggio in sicurezza.
CHE TIPO DI STRUMENTAZIONE VIENE USATA A FRONTE DEL PORTO?
La strumentazione per la realizzazione dei tatuaggi prevede l’utilizzo di aghi, grip, tappini per i colori, rasoi, abbassa-lingua, teli in politenato, copri clipcord e copri spruzzetta esclusivamente monouso.
GLI INCHIOSTRI UTILIZZATI SONO CERTIFICATI?
Gli inchiostri per tatuaggio sono sterili e in accordo con quanto previsto dalle risoluzioni del Concilio d’Europa ResAP (2003)2 e ResAP (2008)1.
COME VENGONO DISINFETTATI I LOCALI DOVE SI EFFETTUANO I TATTUAGGI?
I locali sono puliti con disinfettanti professionali ad ampio spettro d’azione, in grado di eliminare i principali germi e batteri come Gram+ e Gram-, compreso Listeria, Funghi, Muffe, TBC, Virus (compresi agente eziologico HIV, HBV ed HCV).
Con i disinfettanti professionali si disinfetta e deterge ogni superficie lavabile, impdedendo le fermentazioni ed evitando la formazione dei cattivi odori.
CURA DEL TATUAGGIO E AVVERTENZE
HO APPENA EFFETTUATO UN TATUAGGIO COME POSSO CURARLO?
Le modalità di cura del tatuaggio vengono chiaramente spiegate prima di lasciare lo studio dal tatuatore e/o dallo shop manager. In ogni caso basta seguire queste regole:
• Dopo 3 ore dall’applicazione della pellicola protettiva, rimuoverla e lavare con acqua tiepida e sapone neutro;
• Applicare la crema aftercare consigliata, massaggiando leggermente e in modo che la pelle la assorba senza lasciare strati e possa traspirare;
• Applicare la pellicola prima di andare a dormire e dopo aver lavato il tatuaggio per 3 notti;
Nei giorni successivi eseguire le seguenti operazioni:
• Lavare con il sapone neutro una volta al giorno
• Applicare la crema per circa 10 giorni, 3 volte al giorno
• Dal decimo giorno, si consiglia di continuare ad idratarlo con la crema aftercare consigliata una volta al giorno, fino alla completa guarigione del tatuaggio.
Inoltre, non bagnarsi in piscina o al mare e non esporre il tattoo direttamente al sole. Tenere a contatto diretto con il tatuaggio solo fibre naturali e non sintetiche. Dopo circa un mese tornare allo studio per un controllo. Non prestare ascolto ad amici che si dichiarano esperti in materia.
POSSO TATUARMI DURANTE IL PERIODO ESTIVO?
Assolutamente sì. Le accortezze da seguire sono le seguenti:
• Trattare preventivamente la zona da tatuare con crema protezione totale in caso di esposizione diretta ai raggi solari
• Evitare di andare al mare o esporre direttamente il tatuaggio al sole per la settimana successiva all’esecuzione del tatuaggio
• Dopo una settimana dal tatuaggio utilizzare sempre la protezione totale sulla zona tatuata (consigliamo di proteggere sempre i tatuaggi effettuati con protezione totale anche dopo molto tempo dalla loro esecuzione)
• In ogni caso seguire le linee guida per la cura del tatuaggio a questo link.
COME RAGGIUNGERCI E COME ENTRARE A FAR PARTE DI FRONTE DEL PORTO?
DOVE SI TROVA FRONTE DEL PORTO?
In Via Tullio Levi Civita 66 zona San Paolo-Marconi, clicca qui per sapere come raggiungerci.
C’È UN PARCHEGGIO DISPONIBILE VICINO?
La zona dello studio dispone di parcheggi non a pagamento, in ogni caso c’è un parcheggio privato proprio in Via Tullio Levi-Civita 60, il civico a fianco al nostro studio.
C’È UNA FERMATA METRO VICINO A FRONTE DEL PORTO?
Ci sono due fermate della metro vicine al nostro studio: Basilica San Paolo (3 minuti a piedi) o Marconi (5 minuti a piedi).
COME POSSO ENTRARE A FAR PARTE DEL TEAM DI FRONTE DEL PORTO?
Per far parte del nostro team compila il seguente form specificando per cosa ti candidi nello spazio del messaggio e allegando il tuo portfolio (disegni e tatuaggi). Verrai eventualmente ricontattato per un incontro di persona.